Associazione Alumni Scuola Galileiana

Summer Stem Academy

La summer school sui saperi del domani
Summer STEM Academy è la scuola estiva proposta dall’Associazione Alumni della Scuola Galileiana ai ragazzi che hanno appena concluso la IV superiore.
Vuole promuovere l’orientamento verso percorsi di eccellenza nelle materie STEM: scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.
Non dimentica però le soft skills, oggi più che mai importanti nella crescita professionale, e la diversità di genere, analizzandone il ruolo nel mondo scientifico.
20 ragazzi selezionati da tutta Italia avranno la possibilità di vivere 5 giorni in piena immersione negli ambienti della Scuola Galileiana, tra lezioni, laboratori e attività di confronto.
Saranno seguiti da docenti e tutor under 35, dal profilo eccellente ed internazionale, selezionati dall’associazione.
La scuola è gratuita, offerta dall’associazione nello spirito di una cultura scientifica sempre più libera e fruibile.
È in preparazioe Summer STEM Academy 2024!

La VI edizione di Summer STEM Academy avrà luogo a Padova da lunedì 26 agosto a venerdì 30 agosto.

Summer STEM Academy è possibile grazie a:

info@alumniscuolagalileiana.it
P. Iva 05130870289