Associazione Alumni Scuola Galileiana

Leone Cimetta è il nuovo Presidente dell’Associazione Alumni della Scuola Galileiana

Lo scorso sabato 17 dicembre, nel corso del X Meeting annuale degli Alumni della Scuola Galileiana, l’assemblea dei soci ha votato per il rinnovo di tutte le cariche associative. Leone Cimetta, 33 anni, socio ordinario della IV coorte proveniente dalla classe di Scienze Naturali e precedentemente Segretario dell’Associazione, è stato eletto Presidente all’unanimità per un triennio, a partire dal 1 gennaio 2023.
Cimetta succede a Matteo Camelia, Presidente per due mandati a partire dal 18 dicembre 2016; sarà affiancato dal nuovo Consiglio di Amministrazione, composto dalle due Vicepresidenti, Marika Babetto e Francesca Secco, dal Segretario Leonardo Zampieri, dal Tesoriere Michele Castegini, dai Consiglieri Matteo Camelia, Giacomo Comiati, Enrico Di Gaspero, Valentina Morgante, Matteo Salvia, Clara Silvano, Nicholas Turetta.
Assieme agli organismi esecutivi sono stati rinnovati il Collegio di Garanzia – composto da German Carboni, Andrea Frizzera e Michele Nardelli – ed il Collegio dei Revisori – composto da Giorgio Mentasti, Davide Sartor, Jacopo Tissino, Dario Sterzi – per un mandato triennale.
L’Associazione Alumni, con i suoi oltre 300 soci, riunisce al suo interno l’80% degli ex studenti che hanno frequentato la Scuola Galileiana, la scuola di eccellenza dell’Università di Padova che dal 2004 accoglie ogni anno poche decine di studenti, selezionati tramite un rigoroso test di ingresso.

info@alumniscuolagalileiana.it
P. Iva 05130870289